venerdì 22 giugno 2012

PARMALAT AVARIATO – GLI AZIONISTI DI MINORANZA VOTANO CONTRO L’ACQUISIZIONE PER 904 MLN $ DI LACTALIS USA



Ma questi personaggi noti e meno noti cosa stanno combinando

- PARMALAT: LACTALIS; AMBER, OPERAZIONE INFRAGRUPPO SCORRETTA (ANSA)

- Il fondo Amber (azionista con l’1,97% di Parmalat) punta il dito contro l’operazione che dovrebbe portare il gruppo di Collecchio ad acquisire le attività negli Usa della controllante Lactalis.
Il rappresentante del fondo, nel preannunciare in assemblea il proprio voto contrario al bilancio, sottolinea che "l’operazione infragruppo non appare corretta né su piano formale né sostanziale" e "sembra mirata a realizzare un interesse del gruppo di controllo e di tutti gli azionisti".
Il voto contrario è stato anticipato dall'altro fondo Labrusca Fund Global (0,14% del capitale) che ha sottolineato come "l'attuale gestione sia caratterizzata dalla mancanza di trasparenza che si riflette anche sul bilancio di quest'anno: 12 mesi che non ci sono incontri con analisti e investitori, solo 2 conference call in 1 anno".
Il rappresentante del fondo ha poi detto di essere "deluso anche per il modo, i tempi e le procedure dell' operazione recentemente comunicata e anche per il prezzo privo di senso: chiediamo alla società di abbandonarla completamente".
Labrusca Fund Global teme poi che Lactalis che ha in scadenza una consistente tranche del debito da rimborsare o riscadenziare "lo voglia pagare con Parmalat per l'acquisizione di Lactalis American Group".
Non si capisce cosa stia accadendo, persone sicuramente poco convincenti, maldestre mossi dall'interesse a breve!


FONTE


Nessun commento: