lunedì 20 ottobre 2014

630.724 MINORI SCOMPARSI IN EUROPA NEL 2013




di Gianni Lannes

Il peggior crimine contro l'umanità è l'indifferenza. Un dramma eluso da tutti, invece dovrebbe di interesse pubblico giorno e notte.  I mass media, però, hanno ben altro con cui distrarre la gran massa di pubblico.

Ufficialmente sono state 630.724 le segnalazioni di scomparsa di minori in Europa arrivate l'anno scorso ai 29 Centri europei dei Missing Children, la rete di associazioni non governative che si occupano di bambini scomparsi o sfruttati sessualmente.
Le cifre, dunque, non sono esaustive dell'inquietante fenomeno, poichè non tutte le denunce approdano a questo network.



Eppure, il dramma dei bambini spariti in circostanze misteriose e mai più ritrovati continua ad essere attuale. Diamo ancora i numeri istituzionali, giusto per un raffronto: 190.722 minori spariti nel 2008, 239. 908 nel 2011.

Solo la metà di questi casi ha trovato una spiegazione o un movente, mentre in tutti gli altri episodi la polizia brancola nel buio e alle famiglie non rimane che continuare a domandarsi che cosa ne è stato del loro bambino o della loro bambina.

Inutile nascondere la verità: i bambini sono purtroppo oggetto di attenzione dei pedofili, di satanisti e di vivisezionatori a caccia di organi umani, tutti ben protetti dal sistema politico e giudiziario. 

Nell'Unione europea, ma soprattutto in Italia, non si fa nulla di risolutivo per arrestare questi crimini impuniti.
Addirittura il governo italiano smantella ben 73 centri della Polizia Postale (gli unici a fronteggiare il dilagante fenomeno) e non risponde ad interrogazioni ed interpellanze parlamentari in materia.
Chi ci guadagna? Chi lucra sui bambini? Chi specula sulle loro vite?

Anche nel Belpaese sono spariti e svaniscono migliaia di bambini nell'indifferenza generale. Se una nazione non si preoccupa, non interroga il senso comune e non pone rimedio a questo crimine contro la vita, non ha alcun futuro.


riferimenti:









Fonte: da la  SU LA TESTA del  2 ottobre 2014


Nessun commento: